Foodly - Italian Food Specialities

  • English
  • Italiano

MINIPAN

MINIPAN
MINIPAN

Via Trebeghino, 47
48024 - Massa Lombarda (RA), Italia.

Tel MINIPAN
 +39 0545 971593
fax MINIPAN
 +39 0545 971595


La tecnologia delle macchine automatiche Minipan per la pasticceria è affidabile e sicura: permette all'artigiano di non stravolgere le proprie ricette e forme tradizionali, ottenendo un grado di automazione che consente di ridurre al minimo i costi di manodopera

Macchine per la pasticceriaMinipan Srl si occupa della costruzione di macchine e automazioni per pasticceria, quali dosatori volumetrici, estrusori e formatrici. In sintesi macchine per biscotti, macchine per dolci e snack da ideali per laboratori industriali e artigianali, garantiti per qualità ed efficienza.


La gamma comprende:

  • Macchine automatiche per pasticceria
  • Riempitrici
  • Dosatori volumetrici
  • Estrusori e coestrusori
  • Linea integliamento crostini
  • Robot flex picker
  • Accessori

Minipan vanta cinquant'anni di esperienza nel settore dell'industria alimentare con macchine per pasticceria semplici da usare, dall'elevata produttività.

Le macchine per biscotti: Comby3, Servodrive e Syr3 sono polifunzionali. Grazie alla loro speciale testata a tre cilindri è possibile ottenere una grande varietà di prodotti non soltanto dolci, ma anche salati. Oltre alla formatura di un assortimento completo di biscotti (ovvero biscotti di tutte le forme e dimensioni richieste, con ripieno e senza), muffin e plum cakes possiamo anche formare una vasta gamma prodotti senza glutine.

Macchine per la produzione di biscotti

Come funzionano le macchine Minipan. Un esempio

La Syr3, nella sua rinnovata veste di co-estrusore, aggiunge la possibilità di realizzare biscotti e grissini ripieni di creme o marmellate, insieme alla tradizionale gamma di biscotti estrusi di forma allungata (come ad esempio cantucci, mostaccioli, novellini...), che da sempre la contraddistinguono.

La crescente domanda di versatilità ha spinto l'azienda a realizzare soluzioni per la farcitura con creme o marmellate, così come decoratori di vario genere. Le applicazioni di topping e farcitura possono essere integrate alla macchina formatrice o ingegnerizzate come applicazioni indipendenti, per lo più adatte alla fase di lavorazione post-forno.



Macchine automatiche per pasticceria Minipan: perchè sceglierle?

Estrusori per pasticceriaLa caratteristica peculiare sta nell'elaborazione di prodotti da forno in tutto assimilabili a quelli artigianali, essendo macchine progettate per tagliare, guarnire con precisione, decorare e riempire come se le operazioni fossero eseguite da mani sapienti, abbattendo importanti costi di manodopera.
Gli estrusori ad impadellamento automatico sono ideali per prodotti integrali o per celiaci.
I coestrusori formano biscotti e prodotti ripieni in genere, in forma sferica o allungata, o in forme personalizzabili grazie agli accesori di cui sono dotate le macchine. Altri modelli sono idonei per prodotti senza ripieno (novellini, cantucci ecc) e prodotti tradizionali.
I dosatori volumetrici sono capaci di dosare marmellate e creme con la massima precisione, anche per l'integliamento.

Le macchine automatiche per la pasticceria sono ideale per laboratori artigianali, ma sono disponibili versioni industriali, da assemblare a forni continui o tunnel di refrigerazione.

Grazie alla vasta gamma di modelli disponibili, possiamo annoverare tra i nostri clienti sia laboratori artigianali di piccole dimensioni che industrie di spessore internazionale. Ed è proprio sul mercato globale che Minipan ha incontrato le maggiori opportunità di sviluppo negli ultimi anni, raggiungendo nel 2011 una quota export da record pari a circa il 90% sul fatturato.
Ad ogni buon conto, data la crescente esigenza di automatizzare i processi, e data la maggior capacità di investimento dei grandi gruppi, la domanda di soluzioni di taglia industriale al momento prevale nettamente sul comparto artigianale.

Minipan: l'esperienza dal leader del settore

Minipan è leader nel settore industriale di produzione snack da forno, dolci e salati, punto di riferimento per il mercato nazionale ed estero, nata nel 1985, figlia di Minipan di Folli S.r.l., costruttori di macchine per panifici dal 1957. Accanto alle macchine per pasticceria e dolci vi sono le macchine per prodotti salati e per pane speciale.
La produzione è caratterizzata da qualità, efficienza e massima fiducia e collaborazione con i propri clienti; l'obiettivo è ottenere la massima differenziazione rispetto alle altre macchine presenti sul mercato per divenire un partner serio e preciso per chiunque voglia dare forma al gusto.

Il cliente e i suoi bisogni ed esigenze rappresentano il centro dell'attività su cui Minipan crea le proprie macchine.

CONTATTA PER MAGGIORI INFORMAZIONI


















Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy